venerdì 30 novembre 2012

Un lettore denuncia un nuovo campo abusivo in via Feronia

Continuano le segnalazioni di degrado e di campi abusivi a Pietralata. I nostri lettori, che usano sempre più il mouse come un fucile, mitragliano Pietralata Il Fatto con la loro comprensibile rabbia.

Dopo Monti Tiburtini e Quintiliani, ora è la volta di via Feronia, da sempre terra di nessuno:

"Ennesimo scempio a via Feronia (a pochi passi dal luogo dove è stato sgomberato un campo qualche anno fa). Ecco il luogo: https://maps.google.it/maps?q=41.915992,12.550383&num=1&t=h&z=19 Si trova dopo la piscina in costruzione. Non è possibile questa situazione (a pochi metri c’è un’area ludica). Ho già fatto la segnalazione ma non basta. Occorrono più denunce. I cittadini devono: -> chiamare tutti i giorni la polizia municipale (per il V municipio: tel. 06 67694510 - 67694555) -> scrivere una mail alla polizia municipale e al V gruppo (così da tenerne traccia). Ecco gli indirizzi: poliziaromacapitale@comune.roma.it; seg05.polizialocale@comune.roma.it -> scrivere una mail a Fabrizio Santori (risponde sempre) sfidante di alemanno alla primarie. Ecco gli indirizzi: scrivimi@santori2013.it; fabrizio.santori@comune.roma.it -> scrivere una mail con foto al BLOG "Roma fa schifo" (www.romafaschifo.com). Ecco la mail: romafaschifo@gmail.com -> scrivere una mail al presidente del V municipio -> mettere un post sul profilo Facebook di Alemanno Santori e "Roma fa schifo" sono anche su Facebook quindi se di dispone di un profilo invito a mettere un post sulla loro pagina (così da estendere la notizia)".

Sempre meno accondiscendente, sempre più informato e organizzato. Questo è l'identikit del lettore medio, stanco di farsi prendere per il naso da una classe dirigente pecoreccia. Non lasciamo allora che queste denuncie cadano nel vuoto. Facciamole nostre e gridiamo il nostro malcontento in tutte le sedi!

4 commenti:

  1. Sicuramente i campi abusivi, vere e proprie baraccopoli, sono un forte elemento di degrado, soprattutto per chi è costretto a viverci in condizioni subumane.
    Questa però è la conseguenza della politica fallimentare del Comune di Roma, riguardo all'emergenza abitativa, sempre più drammatica, che coinvolge ormai non solo Rom e stranieri senza tetto.
    E' il fallimento della politica degli sgomberi, senza preoccuparsi di trovare soluzioni alternative con campi attrezzati e autorizzati, dove sia garantita una condizione abitativa degna di un paese civile.
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti: si sgombera in un posto, per spostare il problema un po' più in là, in un circolo vizioso senza fine.

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con il commento di Anonimo. L'emergenza abitativa è una questione di grande rilevanza che non può essere affrontata a colpi di slogan o con interventi estemporanei sull'onda lunga delle emozioni legate a tragici fatti di cronaca. Occorrerebbe un piano ragionato, di ampio respiro. Perchè come giustamente si legge nel precedente commento, sgomberare per "spostare il problema un pò più in là..." non serve assolutamente a nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SI PUO' NEANCHE PENSARE DI CONTINUARE A FAR PAGARE TUTTO AGLI ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!
      BASTA CON QUESTI CAMPI: A NOI ITALIANI MA QUANDO CE LA DANNO UNA CASA (ANCHE QUELLE DEGLI IACP O DEL COMUNE SI PAGA) LUCE GAS PORTIERE RIFIUTI SCUOLA OSPEDALI GRATIS?????????????????

      Elimina
  3. Dopo lo sgombero effettuato qualche settimana fa sono ritornati i nomadi in Via Feronia..... Spero se ne possa dare diffusione attraverso questo Blog

    RispondiElimina